Ciao , con piacere ti presentiamo il campionato ACC primaverile con delle gradevoli novità!

Innanzitutto la cadenza delle gare sarà settimanale e non ogni due settimane come per lo scorso campionato, questo per non arrivare troppo in avanti con le date visto l’arrivo del caldo. La giornata di gara rimane invariata, di Mercoledì.

La durata delle gare sarà di 50 minuti. Pit stop obbligatorio con cambio gomme e rifornimento.

Volutamente abbiamo deciso per rendere tutto più interessante e di limitare il treno di gomme utilizzabile per ogni gara. Tra Prove Libere, Qualifica e Gara si avranno a disposizione 5 Treni di Gomme.

In questo campionato sarà obbligatorio partecipare al briefing pre-gara che si terrà su Discord Prima delle Qualifiche, chi non parteciperà al Briefing non potrà effettuare le qualifiche.

Altra novità che abbiamo voluto inserire è la divisione per categoria, Assetto Corsa Competizione permette di suddividere i piloti per esperienza e bravura come per il campionato ufficiale e avendola provata in altre gare ci è piaciuta e l'adotteremo con piacere.

Capita di sentirsi più lenti di altri piloti e magari passa la voglia di partecipare, con questa divisione ci saranno gruppi omogenei di piloti che faranno classifica tra di loro ed alla fine verrrà premiato il 1° classificato di ogni categoria.

Ci sarà una serata Hot Lap con 1 ora di qualifiche in pista per stabilire la categoria di appartenenza suddivisa in Pro, Silver, AM.

Come per lo scorso campionato avremo le live delle gare su YouTube.

Per partecipare chiediamo un piccolo contributo a copertura parziale delle spese, una donazione di 5,00 euro.

Lo scorso campionato abbiamo esaurito i posti in pochissimo tempo e per questo abbiamo aumentato i posti da 24 a 30.

Finiti i 30 posti a disposizione i piloti che ne faranno richiesta verranno messi in lista di attesa.

Che cosa aspetti? Iscriviti, hai tempo fino al 1 maggio 2020 ma attenzione i posti potrebbero andare esauriti prima di quanto credi.

Mi raccomando prima di aderire ricorda di leggere il regolamento.

Il Calendario:

  •  06 Maggio 2020    Hot Lap    Suzuka    1 Ora

  • 13 Maggio 2020    Gara 1 - Sprint    Zolder 2019    50 minuti

  • 20 Maggio 2020    Gara 2 - Sprint    Paul Ricard 2019    50 minuti

  • 27 Maggio 2020    Gara 3 – Sprint    Misano 2019    50 minuti

  • 03 Giugno 2020    Gara 4 – Sprint    Mount Panorama    50 minuti

  • 10 Giugno 2020    Gara 5 – Sprint    Monza 2019    50 minuti

  • 17 Giugno 2020    Gara 6 – Sprint    Brands Hatch 2019    50 minuti

  • 24 Giugno 2020    Gara 7 – Sprint    Hungaroring 2019    50 minuti

  • 01 Luglio 2020    Gara 8 – Sprint    Laguna Seca    50 minuti

Qual'è la tua auto preferita? Scegli quella con cui ti vuoi confrontare in pista con gli altri Sim Drivers e prepara il tuo migliore setup per farti valere sui circuiti del campionato.

 

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo informativo,  esplicativo ed a beneficio del possessore senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.